Come raccolgo i Bollini di Buffetti per la Scuola?

Dal 1 luglio 2017 al 30 giugno 2018 in tutti i negozi Buffetti aderenti all’iniziativa, ogni 5 euro di spesa riceverai alla cassa un Bollino del valore di 1 punto.

Tutte le scuole possono partecipare all’iniziativa?

Possono partecipare all’iniziativa gli asili nido, le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo e secondo grado italiane.

Come faccio a sapere se la scuola che voglio aiutare è iscritta?

Consulta la sezione “Scuole Partecipanti” oppure chiedi agli Insegnanti, al Dirigente Scolastico o al Direttore S.G.A. (Servizi Generali e Amministrativi) della tua scuola.

Cosa deve fare la scuola per iscriversi all’iniziativa?

Tutte le scuole possono iscriversi esclusivamente online utilizzando username e password ricevute via email. Nel caso la scuola o l’asilo non abbia ricevuto username e password, può richiederle telefonando al numero 062319150,  scrivendo a servizioclienti@buffetti.it o compilando il form di richiesta dedicato.

Chi può iscrivere la scuola?

L’iscrizione della scuola deve essere effettuata dal Dirigente Scolastico o da un Insegnante delegato. Genitori e alunni non possono iscrivere la scuola ma possono segnalare l’iniziativa agli Insegnanti, ai Dirigenti Scolastici e al Consiglio d’Istituto e chiedere che la scuola venga iscritta.

Chi si cura dell’iniziativa all'interno della scuola?

Ogni scuola può organizzarsi come preferisce. Generalmente il Dirigente Scolastico incarica un Insegnante o un Responsabile Amministrativo di coordinare il progetto.

L’iniziativa è totalmente gratuita?

Sì, l’iniziativa è completamente gratuita: basta iscriversi, raccogliere i Bollini Buffetti per la Scuola e richiedere i premi desiderati. Anche la consegna dei premi alla scuola è gratuita.

Cosa deve fare la scuola per caricare i Bollini?

I Bollini Buffetti per la Scuola riportano sul retro un codice alfanumerico che consente alla scuola di caricarli sul proprio conto online digitando il codice nell’area riservata. La scuola non dovrà contarli manualmente e non dovrà inviarli tramite posta. Questo permetterà di velocizzare e facilitare l’ordine dei premi.

Cosa deve fare la scuola per richiedere i premi desiderati?

In base ai Bollini ricevuti, la scuola potrà ordinare online, tramite il catalogo premi per le scuole,  il materiale didattico e le attrezzature informatiche e multimediali.

C’è una data entro la quale bisogna caricare i Bollini e ordinare i premi?

Le scuole possono caricare i Bollini e ordinare i premi entro e non oltre il 30 giugno 2018.

Dopo quanto tempo si ricevono i premi ordinati?

I premi verranno consegnati entro due mesi dalla data di prenotazione. Le scuole potranno consultare lo stato di spedizione dei premi ordinati nell’Area riservata.

Cosa fare al momento della consegna dei premi?

Al momento della consegna dei premi la scuola dovrà contare i colli, verificare che non siano stati danneggiati o manomessi (il nastro adesivo deve essere integro) e controllare che il numero dei premi corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto. La scuola dovrà sempre firmare con riserva di controllo per quantità e qualità e indicare il numero degli eventuali colli mancanti e/o danneggiati e/o manomessi sulla copia della bolla di consegna che verrà restituita al corriere. Occorre, inoltre, conservare il documento di trasporto e firmare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ricevuta con l’email di conferma di spedizione inviandola via email all’indirizzo servizioclienti@buffetti.it.

Cosa fare in caso di anomalie relative alla consegna o se uno dei premi risulta rotto?

La scuola dovrà aprire i colli, verificarne il contenuto e segnalare eventuali problematiche al numero 062319150 o all’email servizioclienti@buffetti.it, entro 8 giorni dalla data di consegna.

Cosa fare in caso di malfunzionamento o guasto di un prodotto?

In caso di malfunzionamento o guasto di un prodotto, la scuola deve contattare il numero 062319150 o scrivere a servizioclienti@buffetti.it entro 8 giorni dalla data di consegna. Oltre tale data, la scuola può rivolgersi direttamente all’assistenza tecnica della casa produttrice del premio. Potrà, quindi, usufruire della garanzia solo se in possesso del documento di trasporto. In caso di smarrimento, è possibile richiedere una copia del documento di trasporto telefonando al 062319150 o scrivendo a servizioclienti@buffetti.it.